Consigli per la scelta dell’auto a noleggio

Date le tantissime richieste che riceviamo giornalmente, siamo arrivati a suddividere in due macrocategorie i nostri clienti, i superinformati  e coloro che necessitano di una consulenza a tutto tondo.

Ai primi dobbiamo rispondere in modo semplice e diretto limitandoci a quotare le vetture richieste. Spesso ci inviano direttamente le configurazioni effettuate sui portali delle case costruttrici al fine di ordinare la vettura con le caratteristiche esattamente ricercate, motorizzazione, colore esterno e ogni più piccolo particolare che rende l’auto l’oggetto del desiderio.

Gli altri spesso iniziano contattandoci con la richiesta di un preventivo di noleggio su una vettura semplice, non ben definita nelle caratteristiche di alimentazione e optional.

Succede che il primo passo viene fatto per capire che cosa è il noleggio a lungo termine e saggiare disponibilità, correttezza e completezza nel rilasciare informazioni nonchè della professionalità del loro interlocutore.

A questa seconda tipologia di clienti, per i quali la nostra consulenza è più importante, spesso spieghiamo le varie sfaccettature del noleggio a lungo termine e come scegliere l’auto che fa per loro: station wagon o berlina, quale alimentazione (benzina, gasolio, gpl o metano), la durata più corretta, dare o meno un anticipo, ricercare presso la rete dei fornitori convenzionati una vettura in pronta consegna.

Quindi con questo articolo vogliamo estendere a tutti quelle che sono le principali “dritte” per la scelta ottimale della vettura:

1)tipo alimentazione: l’alimentazione da preferire per contenere i costi di noleggio è quella diesel, in quanto a fine locazione mantengono un valore residuo superiore che consente quindi di applicare tariffe al cliente più convenienti.

2)marca vettura: potrà sembreare strano ma è più conveniente orientarsi su vettura di marca in quanto queste hanno una maggiore rivendibilità a fina locazione e quindi consentono di ottenere canoni più convenienti.

Infine consigliamo di scegliere, sempre per i motivi di cui sopra, vetture non prossime all’uscita di produzione anzi di recente presentazione.

Comunque siamo sempre a vostra disposizione per rispondere alle vostre richieste di quotazione o di chiarimenti su tutto quanto concerne la scelta dell’auto, le eventuali offerte del momento e la sottoscrizione di un contratto di noleggio a lungo termine.