Il noleggio ai tempi del redditometro


Consigliamo ai nostri lettori la lettura di questo articolo che tratta di noi, del noleggio a lungo termine, delle “paure” istigate dall’arrivo del nuovo redditometro e del noleggio come rimedio.

http://urbanpost.it/arrivano-i-test-sul-redditometro-meglio-far-sparire-lauto-di-lusso

Arrivano i test sul redditometro, meglio far sparire l’auto di lusso?

Mentre l’agenzia delle entrate si prepara a mettere in pista le misure per implementare l’ormai noto test sul redditometro e tutti si chiedono cos’è, ci sono anche quelli che si scervellano per evitare i suoi impatti devastanti sul proprio portafoglio.

noleggio nissan

Sicuramente uno degli elementi più evidenti per il redditometro è l’auto e certo questa misura fiscale non porterà benefici al mercato delle auto di lusso. Esiste però un “escamotage” piuttosto scontato che può consentire a chi desidera avere un’auto di grossa cilindrata quantomeno decente di aggirare il rischio di vedersi il proprio reddito sotto la lente d’ingrandimento.

Sembra infatti che il noleggio di un auto a lungo termine non possa avere impatti sul redditometro proprio perchè l’auto non è di proprietà, ma solo affittata. Difficile dire se ci sarà una contromisura per chi noleggia un’auto come privato, ma sicuramente quando si noleggia con una Partita Iva da professionista o attraverso una società anche piccola, l’auto non può risultare di proprietà.
La formula del Noleggio a Lungo Termine è molto più vantaggiosa di quello che si possa pensare quando si ottiene un preventivo, ed infatti questo settore è cresciuto in modo costante. Le auto noleggiate infatti sono arrivate ad essere il 20% del totale ed il fatto di poter pagare un canone anzichè investire un capitale che spesso perde valore in modo molto rapido è un evidente vantaggio per i conti delle imprese.
Riguardo alle aziende poi, in Italia non ci sono grossi sgravi riguardanti le flotte di auto aziendali ed il noleggio a lungo termine facilita di molto la gestione delle proprie flotte.
Sebbene il costo mensile di un noleggio a lunto termine, specie al privato, possa sembrare oneroso, basta farsi due calcoli e si scopre che in realtà non lo è, specialmente ora con il redditometro che imperversa.

Il noleggio a lungo termine è infatti un servizio che include il cambio gomme, il bollo, l’assicurazione Kasko ed in generale la manutenzione. Non solo i costi sono esclusi e ci si libera dal problema di rivendere l’auto una volta usata, patendo il deprezzamento, ma si risparmia il tempo da dedicare alle suddette operazioni evitando multe per ritardi e riducendo lo stress se qualcuno ci danneggia l’auto.

Nella speranza che non ci tolgano questa opportunità, se volete un auto lussuosa, noleggiatela!

Non esitate nel richiederci i preventivi per qualsiasi auto desideriate

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *