Porsche Macan


Nel mese di NovembrePorsche Macan, al Salone di Los Angeles sarà presentata la Porsche Macan, primo suv Porsche di medie dimensioni, la lunghezza sarà infatti di circa 460 cm.

Nonostante si tratti di una vettura alta da terra, sarà una vera Porsche, con molto “Audi” sottopelle.

La meccanica della vettura, anche se profondamente modificata, è quella dell’Audi Q5, da cui la Macan si differenzierà per la sua connotazione marcatamente sportiva.

Anche i motori dovrebbero essere gli stessi ma potenziati in puro stile Porsche, il 2.0 diesel si dice avrà 200cv e il 3.0 circa 315cv.

Non abbiamo molti altri dettagli, ma si presume si andrà a posizionare in una fascia di mercato più accessibile che la renderà ancora più appetibile per il noleggio a lungo termine.

A conferma di quanto sopra il Dir. Generale Porsche Italia dice: “Con quest’auto siamo convinti di poter attrarre non solo chi ha già una Porsche, ma anche un pubblico più vasto, che ha sempre guardato con un pò di timore al nostro marchio per la sua connotazione così esclusiva. Più piccola della Cayenne e tale, quindi da intimorire meno, la Macan sarà assai sportiva e versatile.”(cit. Al Volante settembre 2013)

L’attesa è comunque breve, sarà in vendita e ordinabile a partire dal mese di dicembre 2013.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *