L'Alfa Romeo nasce nel 1910 come Alfa, acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.
Con le difficoltà della guerra iniziò un periodo di crisi che portò alla cessione all'Ingegner Romeo nel 1915.
Inizialmente il nuovo gruppo si concentrò nella produzione di armi e altri prodotti interrompendo di fatto la produzione automobilistica.
Terminata la prima grande guerra si ritornò all'antico, la produzione di auto, con un nuovo nome: Alfa Romeo.
Era il 1918.
I tempi bui non erano però ancora finiti, la poca organizzazione commerciale portò ad un nuovo pesante indebitamento con le banche che portò di fatto alla nazionalizzazione dell'Alfa Romeo.
Il marchio milanese negli anni seguenti ebbe molto successo nelle competizioni sportive.
La nazionalizzazione si verificò effettivamente qualche anno più tardi su iniziativa di Benito Mussolini che non permise la fine di un marchio sportivo di successo.
Riorganizzata a dovere, conobbe un periodo di fasti prima dell'inizio del secondo conflitto mondiale, con la produzione di una serie di modelli che la fecero conoscere in tutto il mondo.
Dopo la fine della seconda guerra mondiale la crescita continuò, arrivò ad essere una casa costruttrice di modelli ad ampia diffusione commerciale.
Modelli come la Giulia e la Giulietta, riproposti in questi ultimi con grande successo, sono state icone di un periodo storico italiano.
Il buio degli anni '80 e '90 viene superato solo dopo l'acquisizione da parte del gruppo Fiat, che ne predispose il rilancio sfornando modelli come la 156, la 159 e la 147, di grande successo.
Oggi, continua la tradizione marcatamente sportiva con modelli richiestissimi come
Stelvio,
Giulietta e
Giulia, e modelli che presto esordiranno sul mercato come l'Alfa Tonale.
Scegliete l'auto e noi vi invieremo i preventivi di Noleggio a Lungo Termine gratuiti e senza impegno per qualsiasi modello della casa del Biscione.
Indicateci il modello, la versione, la motorizzazione e il colore, scegliete gli optionals necessari e vi invieremo rapidamente un preventivo personalizzato con la durata e la percorrenza in km richiesta.