Le auto
Nissan sono tra le auto più Noleggiate a Lungo Termine in assoluto, questo per la qualità dei veicoli e per le ottime promozioni spesso disponibili.
La casa costruttrice giapponese commercia in Italia i marchi Nissan e Infiniti.
Nata nel 1934 subisce dopo pochi anni di attività lo stop produttivo a causa della guerra.
La ripresa dell'attività avviene nel 1951 con il marchio Datsun.
Lo sviluppo importante che l'ha portata ai giorni nostri ad essere una dei marchi leader mondiali si ha con l'ingresso di Renault al comando.
Grazie a questo si è ampiata la gamma arrivando ad avere vetture di successo nel segmento delle utilitarie, dei SUV di varie dimensioni e anche nel segmento dei veicoli commerciali.
Sul mercato italiano i grandi successi sono la
Micra, il
Qashqai, la
X-Trail e la
Juke, appena rinnovata.
La micra è la piccola del marchio, inizialmente uscita come una compatta tondeggiante ha avuto un netto restyling che l'ha fatta diventare una compatta molto più grintosa.
Il best seller della casa è comunque il Qashqai, una suv medio dalle linee accattivanti, che ha riscosso fin dalla prima generazione un successo straripante.
Bella e dal prezzo contenuto è forse l'auto più noleggiata a lungo termine nel segmento dei SUV.
Nissan è tra i pionieri nel settore dei veicoli elettrici, ha superato le 500.000 unità di vetture elettriche immatricolate nel mondo.
In questo tipo di propulsione la parte del leone la fanno la Nissan
Leaf e il
NV200.
Anche l'altro marchio,
Infiniti, subirà una notevole rivisitazione di tutto il listino, dal 2021 infatti la produzione riguarderà veicoli esclusivamente
ibridi o elettrici.