Il Noleggio a Lungo Termine cos’é?

Il Noleggio a Lungo Termine è ormai argomento di cui tutti parlano, ma siete sicuri di sapere come funziona?

SCELTA AUTO

Intanto chiariamo di cosa si tratta: il Noleggio a Lungo Termine é un modo alternativo alla proprietà di disporre di un veicolo, Auto, Furgone o Moto.

Qual’é la durata del Noleggio?

Si va da un minimo di 2 anni ad un massimo di 5.

Quanti km posso percorrere?

La percorrenza la sceglie il cliente, rimanendo nei limiti di percorrenza totale stabiliti dalla società di noleggio.

In base alla percorrenza annua del Cliente si sceglie la durata più conveniente.

Per il Noleggio si paga un Canone Mensile che in parte serve a coprire la spesa che la società di Noleggio sostiene per acquistare il Veicolo che avrete a disposizione, questo è il Canone Finanziario.

Il Canone di noleggio ha anche un’altra componente, il Canone Operativo, che in sostanza comprende tutti i servizi che sono inseriti nel Noleggio.

Quali sono i Servizi compresi nel Noleggio?

Di Base ci sono il Bollo, l’Assicurazione RCAuto,  l’Incendio e Furto e la Kasko, la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, le Gomme.

A questi Servizi che non mancano mai, si possono aggiungere la Vettura Sostitutiva e la Carta Carburante.

La Vettura Sostitutiva merita una precisazione ulteriore, o c’é o non c’é!

Cioé se la inseriamo nel contratto la avremo a disposizione per qualsiasi evento comporti un fermo tecnico superiore alle 6 ore.

Se non la inseriamo non l’avrete mai! A meno che non si faccia una variazione contrattuale con ricalcolo per l’aggiunta del servizio.

Chiariti questi aspetti, é la volta del Veicolo!

Il cliente lo sceglie in tutto e per tutto! Sceglie la Marca, il Modello, la Versione, la Motorizzazione, il tipo di cambio e gli Optionals per personalizzare la vettura totalmente.

Le Auto sono solitamente nuove, acquistate in base alle indicazioni dei clienti, e appena prodotte dalla Casa Costruttrice, le vetture vengono immatricolate e poi si fanno bollo e assicurazioni e viene montata la scatola nera.

Quando tutto é pronto, il Veicolo viene caricato su una bisarca e trasportato nella città dove il cliente ha richiesto la consegna.

Per ottimizzare i vantaggi del noleggio è bene rivolgere un’occhio verso le Offerte Promozionali presenti molto spesso su veicoli ben precisi, spesso in Stock.

Ultima possibilità di scelta per il cliente che talvolta si presenta è il Noleggio Lungo Termine di veicoli usati, rientrati prima del tempo e che quindi possono essere ri-noleggiati ad un canone scontato di almeno il 20%.

Il pagamento del Canone Mensile avviene esclusivamente tramite addebito su c/c bancario tramite la sottoscrizione di un modulo Sepa.

Come spesso dico ai nostri clienti “il contratto di Noleggio a Lungo Termine può nascere quadrato e morire tondo”, questo perché le esigenze dei clienti possono cambiare, possiamo apportare delle modifiche a durata, percorrenza e servizi richiesti.

Questo chiaramente comporterà un adeguamento del canone mensile.

Per ultimo parliamo dei clienti: tutti possono scegliere di sottoscrivere un contratti di Noleggio a Lungo Termine, i dipendenti Privati e Pubblici, i Pensionati, i titolari di Partita Iva, le Società di Persone e di Capitali.

Ora che avete capito cos’é il Noleggio a Lungo Termine, non vi resta che richiederci un preventivo gratuito personalizzato per la vostra Auto, il vostro Furgone o il vostro Scooter a Noleggio.